L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La contaminazione fra stile narrativo, un po' troppo enfatico, e quello storiografico crea un misto riuscito piuttosto male. L'eccesso di particolari appesantisce il testo, lo rende a tratti tedioso: il libro poteva ben essere più corto, di almeno 100 pagine. Sotto sotto, poi, l'autore, pur fra premurosi caritatevoli distinguo, celebra la severità di santa madre chiesa che, certo aborre dal sangue, ma, alla fine, gli eretici non poteva che fronteggiarli col fuoco e col ferro. Questo neo-giustificazionismo clericale, a parte l'irritazione che suscita, deborda verso approdi inquietanti, se non pericolosi.
Da molto tempo cercavo un libro che raccontasse una delle storie più controverse della storia medioevale. L'ho trovato molto interessante e l'autore offre molti spunti per un approfondimento su argomenti correlati al testo.
Il libro ricostruisce la genesi e lo svolgimento della persecuzione dei Catari ad opera della Chiesa Cattolica. Fornairon risale fino alla prima condanna dei Catari sancita da Papa Alessandro III nel 1179 premessa della crociata lanciata da Papa Innocenzo III nel 1208 utilizzando come pretesto l'omicidio del legato papale Castenau. Particolare attenzione è dedicata alla cultura catara e agli aspetti che suscitarono allarme nei pontefici.Il catarismo,infatti, non è altro che la riproposizione della visione gnostica per cui il mondo è creato da Satana e non da Dio col fine di abbruttire e tentare l'uomo. Da questo destino di perdizione possono sottrarsi solo coloro che intraprendono un cammino di purificazione riservato a pochi eletti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore