L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizia qui una delle più grandi saghe fantasy di sempre. E' incredibile pensare che questo meraviglioso romanzo sia stato scritto quando il suo autore aveva appena 15 anni. Eragon è un ragazzo di quindici anni che vive con lo zio Garrow e il cugino Roran nel piccolo villaggio di Carvahall. La famiglia coltiva campi per vivere ed Eragon coraggioso e abile nel cacciare arrotonda in questo modo. Proprio mentre sta cacciando vede comparire con un lampo una grossa pietra blu cobalto davanti a sé, ma essa in realtà è un uovo di drago, una delle ultime uova di drago al mondo, dato che i draghi furono sterminati circa un secolo fa da re Galbatorix che distrusse i Cavalieri dei Draghi un'ordine militare che permettava la pace in tutto il continente, di cui un tempo faceva parte anche lui. Da dove viene l'uovo? Mistero, ma esso si schiude e la dragonessa che Eragon chiama Saphira lo sceglie come suo Cavaliere, ma dato che re Galbatorix è intenzionato a controllare la nuova generazione di Cavalieri, manda i mostruosi Ra'zac a indagare ed essi uccidono lo zio di Eragon. Con l'aiuto di Brom vecchio cantastorie del villaggio che scopre essere anche guerriero e mago, Eragon si mette in caccia dei Ra'zac per trovare vendetta, ma il suo viaggio è destinato a portarlo molto più lontano e ad avere scopi ben più alti... Questo libro è semplicemente un capolavoro, interessante, scorrevole e ben scritto ed è qualcosa che tutti gli amanti del fantasy devono leggere. A differenza di certi fantasy, la scrittura non è mai appesantita da un linguaggio troppo aulico o da lunghissime descrizioni. Dire che è da leggere assolutamente è troppo poco.
Il libro è molto bello e la storia avvincente, solo un po' lento tra inizio e fine, ma bellissimo
Ritornare nel mondo di Eragon è sempre un piacere. La mia saga preferita. Capolavoro assoluto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore