L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro utilissimo e fondamentale per addentrarsi davvero nella società di massa in cui viviamo e i suoi problemi. Offre molti spunti di riflessione e sopratutto contribusce a minare molti pregiudizi inconsci - per esempio su ciò che viene considerato "normale" e l'apparente necessità di "correggere" chiunque non rientri in questi schemi, dunque invita il lettore ad approfondire questi temi e sprona a riflettere prima di giudicare una persona in maniera unilaterale, sulla base di una sola "etichetta visibile" che fa scomparire tutto il resto dell' un essere umano, che lascia cadere nell'oblio ciò che ovviamente siamo: molteplicità.
Riletto dopo anni e ancora dice tanto sulla paura, sul futuro che non c'è e sulla crisi che ormai è ancora peggio di quando il libro fu scritto. L'immaginazione e la capacità creativa di ogni soggetto in comunione con gli altri ci salveranno? La domanda è aperta. Personalmente credo di si, anche se le difficoltà sono enormi.
Il futuro-promessa non esiste più: è stato sostituito dal futuro-minaccia. Avete mai provato un senso di vuoto e paura pensando al futuro? Se sì, è normale, viviamo nell'epoca delle passioni tristi. Ho letto questo libro per capire se questo senso di angoscia che avverto nella nostra società fosse condiviso. Vengono trattati molti temi attuali e illuminanti, affrontati da due esperti nel campo della psichiatria. Consigliato, vi farà riflettere (cosa che non fa mai male, specialmente al giorno d'oggi).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore