L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante, affronta le emozioni distruttive da due punti di vista estremi quali il buddhismo e la scienza. Molto scorrevole e stimolante anche quando tratta temi articolati e intrecciati. Mai banale.
Libro molto intenso, che affronta il problema delle emozioni umane mettendo a confronto il punto di vista occidentale con quello buddista. Un confronto che si basa sulle moderne tecniche scientifiche che ci spiegano come funziona il nostro cervello, come reagisce la nostra mente, integrato dalla sapienza millenaria della filosofia buddista rappresentata dal Dalai Lama. Molto scorrevole e interessante, una lettura che ci fornisce spunti per poter affrontare le nostre emozioni distruttive.
Libro molto denso e non breve (500 pagine), sebbene godibile grazie allo stile discorsivo. Racconta l'intenso dibattito filosofico, psicologico, neurobiologico e spirituale sulle emozioni, avvenuto nel 2000 tra il Dalai Lama (che emerge come personalità di enorme spessore intellettuale e spirituale) e alcuni dei massimi specialisti nei settori indicati: Paul Ekman, Richard Davidson, Matthieu Ricard e altri, alla ricerca di una via possibile all'evoluzione individuale, alla consapevolezza di tutte le persone. Un libro che non lascia indifferenti e invita alla riflessione e al cambiamento, un libro che costituisce una solida pietra angolare per il dialogo interdisciplinare e interculturale, messaggio di pace e speranza per un futuro che - ci si augura - possa essere migliore del tempo presente. Profondo ed entusiasmante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con la meditazione i monaci buddhisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità. E ci assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman - il profeta della cosiddetta "intelligenza emotiva", che ha rivoluzionato con le sue teorie la moderna psicologia - ha incontrato il Dalai Lama. Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave della felicità. Così se da un lato il Dalai Lama ci spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman ci mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori ci invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore