L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima prova per questa scrittrice anglosassone che ha il pregio di sfornare sempre storie originali ed inquietanti, sorrette da una scrittura fluida e convincente. Forse, tra quelli che ho letto, il suo miglior libro.
Deludente e inverosimile sotto ogni punto di vista: si riesce tranquillamente a dipanare la matassa prima di giungere a metà lettura, dopodichè non resta nulla che invogli a proseguire. Lo stile è semplice fino alla banalità, la trama, zeppa di incongruenze al limite del ridicolo, si destreggia tra personaggi scialbi e dettagli da letteratura horror, senza nessun senso della realtà e non tenendo in alcun conto l'ambientazione ai nostri giorni e non nel cupo medioevo dove scarseggiavano le leggi (non è assolutamente chiaro infatti come facciano i personaggi a farla franca tanto da decidere di uscire autonomamente allo scoperto). Si fa fatica a credere che sia la stessa penna di "Qualcuno ti guarda" dove, al contrario, la suspense è la vera protagonista. Peccato per una autrice che è decisamente in grado di fare di meglio.
E' il secondo romanzo di Lisa Jewell che leggo e di nuovo l'ho divorato in poco più di un giorno, cosa che non mi succedeva da parecchio tempo. La prosa dell'autrice è molto piacevole, la trama complicata al punto giusto ma, anche se si intuiva qualcosa dopo non molte pagine, lo svolgimento e le rivelazioni sono state interessanti da scoprire man mano. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore