L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adoro Agatha Christie e come al solito il libro l'ho divorato. Tuttavia, al netto della lettura non è il libro migliore che abbia scritto.
Premetto che questo è il primo giallo di Agatha Christie che leggo. Quindi non so se è dovuto ad aspettative troppo elevate o al libro in sé, ma non mi è piaciuto particolarmente. Senz'altro una lettura scorrevole e leggera, ma niente di sufficientemente elaborato da farti rimanere incollato alle pagine pur di svelare il mistero del caso
Gli elefanti hanno buona memoria è una storia impostata in modo molto diverso rispetto ai delitti che abbiamo imparato a conoscere nelle storie di Hercule Poirot. Si tratta infatti di una storia che nasce nel passato rispetto al tempo di narrazione e che richiederà molto impegno al celeberrimo ispettore belga. La discorsività e la fluidità del racconto sono un marchio di fabbrica della Christie e anche in questo caso il lettore ha modo di goderne. Tuttavia, ho trovato il finale un pò troppo banale ed artificioso rispetto al climax iniziale della narrazione. Ci troviamo dinnanzi ad una trovata conclusiva fin troppo surreale che non è giustificata nemmeno dall'aura di tragico romanticismo che la Christie imprime al finale. Mi sono detto "poteva finire meglio". E' questa la sensazione che ho provato al termine del libro ed è proprio per questo motivo che non mi spingo oltre le 3 stelle su 5. Se volete leggere Poirot, posso dirvi che ho letto di meglio ma questo come tutti i libri della serie, resta un "must have" per gli appassionati dell'ispettore Poirot. Infine, a margine di questa mia recensione, ripropongo due modi di dire molto interessanti che sono ovviamente riportati nel corso della lettura. Il primo è ovviamente il titolo stesso: "gli elefanti hanno buona memoria" ed il secondo: "i vecchi peccati hanno le ombre molto lunghe". Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore