L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dune è un buon film, ma non convince fino in fondo. In parte perché la sceneggiatura è così complessa che alcuni punti possono risultare di non facile comprensione a chi non ha letto il libro, in grado di cogliere certe sfumature, in parte perché, come detto, alcuni attori non sembrano ancora ben calati nello spirito del personaggio. Per dirla con una battuta: bene ma non benissimo. Toccherà al sequel il difficile compito di far diventare questa versione cinematografica di Dune un capolavoro.
Dune è un film molto chiacchierato e criticato. Io l'ho amato dalla prima volta che lo vidi, tanti anni fa. Ho letto anche i libri di Frank Herbert e, sebbene riconosca che nessun film può arrivare alla complessità dei romanzi, trovo che questa sia una trasposizione del primo libro della saga abbastanza fedele. Nonostante una certa lentezza, ha un respiro epico che mi emoziona ogni volta.
L'universo creato dall'autore Frank Herbert è la quintessenza della fantascienza, specialmente se si pensa che l'opera originale risale a più di quarant'anni fa. La storia si svolge sul pianeta desertico Arrakis, conosciuto anche con il nome di Dune, povero di acqua ma ricco del Melange, una sostanza che garantisce il controllo dell'universo a chi ne detiene il monopolio. Su questo sfondo si svolge la classica lotta tra bene e male, rappresentate rispettivamente dalle due casate nobiliari degli Atreides e degli Harkonnen. Il protagonista della storia, il giovane Paul Atreides è un personaggio davvero ben strutturato ed incarna perfettamente la figura dell'eroe tormentato che si batte per il popolo. Non poteva mancare nella mia collezione, lo consiglio a tutti gli appassionati e ai neofiti del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore