L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1991
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2005
Promo attive (1)
“Guido Laremi è il più bel personaggio della letteratura italiana degli ultimi decenni.” - Pietro Citati
“Un long seller che da trent’anni i lettori si passano di mano.” - Cinzia Fiori, Corriere della Sera
“Non stupisce che questa ambiziosa saga iniziatica e politica sia diventata un vero romanzo di culto.” - Delphine Peras, L’Express
Mario, l'io narrante, e Guido, suo compagno di scuola, sono così diversi da essere speculari: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, l'altro ha autorevolezza e carisma, un'immaginazione e una propensione al rischio che lo rendono diverso da tutti gli altri, abbastanza per affascinarli, troppo per non spaventarli. Ma proprio i loro caratteri opposti rendono Mario e Guido complementari e simbiotici. Questa amicizia straordinaria prosegue per un ventennio, attraverso i molti cambiamenti che li portano dall'adolescenza all'età adulta.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo mi ha segnato la vita quand'ero ragazza e ancora lo regalo
Bella storia d'amicizia tra due ragazzi milanesi che detestano la loro vita e la loro città. Uno riesce a trovare un suo equilibrio e la sua strada, l'altro invece è il classico "maledetto" che non sa cosa vuole dalla vita ed è perennemente insoddisfatto. Romanzo che si lascia leggere bene ma non è riuscito a darmi grandissime emozioni.
Ho letto a fatica la prima parte, eppure descriveva situazioni e stati d’animo noti a me che appartengo alla stessa generazione dell’autore e che ha vissuto simili esperienze. Ho invece divorato la seconda parte, che offre spiragli di positività alternativa all’autodistruzione di tanti giovani di quell’epoca. L’epilogo è scontato, non poteva essere altrimenti. Scrittura magnifica, incisiva, a volte brutale ma necessaria. Libro stupendo e consigliato a chi volesse comprendere alcuni 70enni di oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore