L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto intenso e avvincente. Ottima la scrittura di Dickens
Romanzo che tiene incollato il lettore alle sue pagine. Storia avvincente e mai banale. Il contesto storico in cui è ambientata la vicenda rende il tutto ancora più interessante.
Dopo aver affrontato con "Tempi difficili " il genere del "romanzo sociale " Dickens si confronta con il "romanzo storico ",come altri scrittori dell'Ottocento europeo,primo fra tutti Alessandro Manzoni. L'autore italiano ambienta il suo capolavoro nella Lombardia del Seicento, lo scrittore inglese sceglie la Londra e la Parigi del Settecento e della Rivoluzione francese. Ma sia Manzoni che Dickens sono d'accordo nel condannare le prepotenze e i soprusi dei ceti privilegiati nei confronti degli umili e,nello stesso tempo,la violenza di chi pretende di farsi giustizia da sé . Le pagine che descrivono la presa della Bastiglia ricordano quelle dedicate da Manzoni all'assalto ai forni:il ritmo incalzante della narrazione dà al lettore l'impressione di essere testimone ed osservatore diretto del famoso avvenimento. La sensazione è quella di assistere ad un film crudo e realistico,protagonista del quale è la sete di vendetta e di sangue che infiamma il popolo parigino e che Dickens,implicitamente, stigmatizza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore