L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Monumentale frammento della saga di Jordan, adesso veramente esplosa per complessità e sviluppo della vicenda. Spicca innanzitutto la scelta dell'autore di mettere ai margini del racconto Rand, ma così facendo offre un'approfondimento importante agli altri due ta'veren e alle tre ragazze della Torre Bianca. Il fiore all'occhiello di questo tomo penso sia senza ombra di dubbio Mat Cauthon : ironico, arguto, impulsivo, poco riflessivo, "fortunato" , incapace di proporre una qualsiasi forma decente di strategia. Insomma, dei tre Ta'veren è sicuramente quello che più di tutti si avvicina alla figura dell'antieroe, ma è anche quello che subisce meno i dubbi e le difficoltà intrinseche nella pesante responsabilità di essere un elemento cardine del Disegno intessuto dalla ruota. Discorso diverso per un Perrin sempre più trascinato dal lato "animale" che lo porta a condividere esperienze sensoriali e oniriche con i lupi, amplificandone capacità fisiche e mentali ma anche dubbi e incertezze sulla sicurezza di mantenere inalterata la propria umanità. La story-line delle ragazze è interessante e permette di approfondire la questione Aes Sedai, Ajah nera , temi magici e oggetti magici, senza mai scadere in vicende di mero riempimento, ma sostenendo la storia verso una conclusione degna ( che puntualmente arriva). A Taer, nella fortezza, i destini e gli obiettivi dei personaggi che si muovono nella storia si intersecano in maniera pressocchè perfetta: ognuno ha un ruolo nello scontro finale del terzo capitolo. In tutto questo noto come punti deboli forse la figura di Rand: eccessivamente ai margini e poco influente (almeno fino alla fine). Annovero come piccoli "difetti" la questione del popolo guerriero Aiel, ancora poco approfondito ed il destino per esempio del capitano BAYLE DOmon, oppure i Seanchan o ancora il corno di Valere ed il pugnale di Shadar LOgoth ( città che penso avrà un certo ruolo più avanti) Al momento una saga estremamente consigliata.
Adoro sempre di più questa serie e non vedo l'oro di leggere gli altri libri. Geniale l'idea di non dare quasi mai la parola al protagonista. L'unico difetto, come nei primi due, è il finale affrettato. Dopo più di novecento pagine un finale migliore era auspicabile.
Un'altra ottima prova di robert jordan,che con questo terzo romanzo approfondisce la caratterizzazione psicologica di molti personaggi(perrin su tutti)e ci regala un finale davvero con i fiocchi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore