L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
“Le discese ardite e le risalite” di una vita né più facile né più difficile delle altre ma, semplicemente, diversa.
Che cosa significa non riuscire a leggere qualcosa di scritto, anche la frase più semplice e comune? Come ci si sente quando le parole sembrano soltanto segni indecifrabili e oscuri? E cosa si prova a restare sempre indietro rispetto agli altri? Questo libro è insieme testimonianza e terapia, è la storia di un percorso e di tutte le tappe che lo hanno contrassegnato. Andrea Delogu racconta con vivace intelligenza e profonda sincerità la sua vita di dislessica in un Paese dove questo disturbo è ancora sconosciuto a molti. Le maestre non sempre comprensive, la preoccupazione di una mamma che prova a capirla, l’approccio a Internet e alle sue risposte.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una fantastica Andrea Delogu che, con semplicità e maestria, mette nero su bianco cosa sia davvero la dislessia.
Quando questo libro te lo propone un bambino dislessico non puoi non provare a leggerlo. Una ventata di freschezza e di leggerezza, una visione positiva che dimostra tutta la resilienza umana e la nostra plasticità celebrale. Un segno di speranza per tutti i genitori.
Complimenti alla brava e bella Andrea Delogu, conduttrice e speaker Rai che parla senza filtri di un problema spesso sottovalutato in ambito di apprendimento didattico a scuola. In questo scorrevole e simpatico testo, la Delogu descrive la sua odissea nell'imparare ad affrontare il problema della dislessia sfidando pregiudizi e ignoranza. La conduttrice modenese spiega come è riuscita ad adeguarsi per comprendere i testi in campo televisivo diventando una brava professionista. Ottima anche la parte del libro che dona spunti agli operatori del settore al fine di far presente in modo importante la tematica nelgi istituti scolastici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore