L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 1989
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
" Era stata una notte magnifica, che recava il retaggio di un universo di realtà oscura, tanto che aveva l'aria di ricordarla li spaventava. Ne nascosero il ricordo e la consapevolezza" C'è poesia nella scrittura impegnativa e tortuosa di D.H.Lawrence. Pretende un lettore attento, sensibile, paziente ma ripaga con dei passaggi di estrema bellezza. In questo splendido romanzo di oltre 600 pagine due sorelle, Ursula e Gudrun passano dall'amicizia all'amore, dall'amore alla passione. Apparentemente ligie alle convenzioni sociali, entrambe si dimostreranno donne innamorate ma consapevoli di quella forza libera e animalesca che portano dentro e che le spingerà a non cadere nel cliché della coabitazione domestica, cercando altri modi ed altre forme di appagamento emotivo. Un appagamento che può significare anche solitudine, rinunce ma con lo sguardo volto ad un orizzonte libero da catene e abitudini. La ribellione a volte è l'unica strada. Un viaggio nell'animo umano, impegnativo e non per tutti i gusti ma estremamente appagante.
Mi ha lasciato lievemente sconcertata questa opera, per alcuni aspetti autobiografica, di Lawrence. I personaggi, le due coppie protagoniste del romanzo sono estremamente concentrati su sé stessi, alla ricerca di qualcosa di indefinito che li lascia però sempre insoddisfatti. Se una coppia ce la fa (a trovare un equilibrio, ad amarsi, ad arrendersi l'uno all'altra in un certo senso) l'altra fallisce tragicamente (è più brama di possesso che amore il loro). Lawrence ci racconta qui diversi tipi di rapporto uomo-donna ma nessuno sembra pienamente riuscito compreso quello di Ursula e Birkin (la coppia con il lieto fine).
Forse il capolavoro di Herbert Lawrence! Prosecuzione de L'arcobaleno (all'inizio le due opere sarebbero dovute essere un unicum, poi divise per scelte editoriali), continuiamo a seguire le vicende dei Brangwen, soffermandoci sulle sorelle Ursula e Gudrun e sui personaggi che gravitano attorno al loro cosmo, in particolare su Gerald e Birkin, coi quali si svilupperà prima un rapporto di amicizia e successivamente d'amore, con non poche tensioni date dal modo particolare di intendere la vita e i sentimenti di ognuno dei quattro protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore