L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
[Estratto dal Blog] [...] fin dal principio della storia, anzi lo stesso incipit, non lascia spazio a dubbi su ciò che accadrà: viene infatti annunciato che il primo personaggio con cui si fa conoscenza, l’ambiguo architetto Garrone, verrà assassinato quel giorno stesso ed è infatti da questo delitto che tutto ha inizio. È stato ucciso nel suo ufficio, colpito da un inconsueto sopramobile, un grosso fallo di pietra. Incaricato delle indagini è il commissario Santamaria, uno dei tanti meridionali che al principio degli anni Settanta, periodo d’ambientazione del romanzo, si trasferivano al nord in cerca di lavoro e di opportunità. Dovrà indagare e setacciare nel particolare ambiente della Torino alto borghese dell’epoca;[...] introdotti nuovi indizi e conosciamo tutta una carrellata di personaggi tragicomici, magnificamente descritti nelle loro peculiari personalità. Tutto il romanzo è intriso di una graffiante ironia, [...]ricco di colpi di scena, equivoci grotteschi, drammi amorosi, gelosie artistiche, rivalità culturali.[...]l ritmo è lento, la scrittura elegante e chiara, i dialoghi brillanti, non solo un giallo, un romanzo a tutto tondo, piacevolissimo da leggere, anzi da gustarsi fino all’ultima pagina, [...]
Una meraviglia! Dicono sia il capostipite del giallo italiano, ma questa opera é molto di più. Personaggi reali che più reali non si può si incrociano sul palcoscenico (la città di Torino), caratterizzati magistralmente dagli autori. La storia si complica man mano che scorrono le pagine, la lettura é piuttosto impegnativa ma mai pesante. Il piacere puro della lettura unito all'intreccio narrativo di un giallo...il massimo! Farò davvero fatica a trovare qualcosa che anche solo si avvicini a questo libro, entusiasmante da tutti i punti di vista. Lo consiglio a chiunque ami la lettura!
Veramente interessante. Inizialmente un pò noioso ma nel complesso avvincente e per nulla scontato. Disincantato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore