L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo notevole: bella scrittura, trama costruita magistralmente
Singolare sperimentazione post moderna dall’esito felice. Fowles si confronta con l’epoca e con la letteratura vittoriana, stralci della quale costellano in epigrafe ogni capitolo del libro (e scopriamo così o ritroviamo le sensuali liriche di Tennyson, l’acre pessimismo di Thomas Hardy, Matthew Arnold). Poiché viviamo “nell’epoca di Alan Robbe-Grillet e Roland Barthes”, Fowles abbandona spesso il ruolo del narratore onnisciente per intervenite in prima persona a spiegare e commentare lo sviluppo narrativo o la psicologia dei personaggi da lui stesso creati, offrendo infine al lettore un finale aperto a due se non tre soluzioni alternative sul modello “sliding doors”.. lo sperimentalismo innovativo mi lascia abbastanza freddo ma l’effetto complessivo è gradevole, anche perché Fowles costruisce due bellissimi personaggi, molto moderni e realistici nelle loro contraddizioni . consiglio vivamente, dopo la lettura del libro, la visione dell’omonimo film con na conturbante e indimenticabile Meryl Streep nella parte di Sarah.
Sarah è considerata da tutti una peccatrice, anche se in realtà non è così, ma lei accetta con dignità la critica sociale. Persona pura, semplice, passionale fa innamorare di sé Charles, già promesso sposo di un’altra donna. Insieme violeranno tutte le regole della società vittoriana, dove apparire è più importante di essere e quando questo non succede si viene reclusi ai margini della società. Questo però non impedirà ai protagonisti di seguire e vivere intensamente le loro emozioni fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore