L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con "Domani nella battaglia pensa a me", libro memorabile, primo dei suoi tanti letti, voglio onorare Javier Marìas, grandissimo scrittore spagnolo di rilevanza mondiale, nel giorno in cui ci ha lasciato.
"Nessuno pensa mai che potrebbe ritrovarsi con una morta tra le braccia e non rivedere mai più il viso di cui ricorda il nome. Nessuno pensa mai che qualcuno possa morire nel momento più inopportuno anche se questo capita di continuo, e crediamo che nessuno se non chi sia previsto dovrà morire accanto noi". Queste le prime righe di un romanzo che non solo toglie il fiato per il contenuto della storia e lo stile con cui è scritto, ma costringe il lettore ad una vera e propria prova di apnea mentale. Un tour de force fra pagine scritte fitte fitte, nella quasi assenza di capoversi e divisione in capitoli, e dove Marías prende il lettore per mano, o meglio: lo afferra per il polso, e lo porta nei suoi pensieri, nelle sue elucubrazioni, nella sua visione della vita e della morte. Una scrittura che è quasi un flusso di coscienza da cui è vietato distrarsi, soprattutto nell'ultimo capitolo, pena l'impossibilità di cogliere appieno una trama meschinamente geniale. Da leggere, assolutamente. Ma solo nel pieno silenzio e concedendo all'autore il permesso di toglierci il respiro per qualche giorno.
Come al solito Marias scrive molto bene,trattando in modo originale il tema dell'inganno.Le continue disgressioni filosofiche,le lunghe frasi,le continue ripetizioni rendono però ardua la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore