L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non dico assai ma questa è per lo meno la terza volta che acquisto questo splendido documentario. L'ho visto per la prima volta a casa di Yvan Mayor in Svizzera: è grazie a questo mio grande amico che lo conosco. La prima copia è per me. Una seconda copia l'ho regalata ai miei amici dell'agriturismo biologico di Mirabella Eclano. Una terza copia l'ho regalata all'avvocato Basile. Il documentario è strutturato per tematiche: la prima è il cibo/agricoltura. Poi ci sono l'energia, e via via altre tematiche fondamentali. Un plauso infinito per il coraggio e per la chiarezza dell'opera. Da vedere in famiglia più e più volte. Per un domani migliore.
Che piccolo gioiello questo documentario, è giovane, coraggioso, positivo; racconta di comportamenti virtuosi e sempre realistici, che portano vantaggi non solo ambientali, ma sociali e psicologici e di vita vissuta bene finalmente! Bello, lo consiglio tranquillamente.
Ho iniziato a guardare questo film con poche pretese ed invece è stata una piacevole sorpresa! Non solo, in maniera semplice, ci svela l'origine di molti problemi odierni ma propone anche delle soluzioni. Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sì, il dibattito sì. Il documentario di Dion e Laurent sollecita la discussione. Perché il domani nasce dall'oggi.
Trama
Dopo aver letto un report pubblicato da un gruppo di scienziati sulla rivista Nature nel 2012, che ribadiva la necessità di correre ai ripari, perché il nostro pianeta non può sostenere ancora a lungo l'attuale ritmo di sfruttamento delle sue risorse, e le conseguenze ambientali minacciano niente meno che l'estinzione della specie umana per come la conosciamo, Cyril Dion e Mélanie Laurent hanno deciso di intraprendere un viaggio in cerca delle possibili soluzioni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore