L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
L'esistenza di un uomo qualunque trasformata in un incubo indecifrabile. Una realtà, o un delirio, che il lettore vive assieme al protagonista, mentre davanti ai suoi occhi sfilano personaggi formidabili, comici e drammatici, che Vitali tratteggia con maestria unica.
Il baffetto lasciò trascorrere qualche secondo. Si passò una mano sul mento, chiuse e riaprì gli occhi.
Io ammisi che non era un comportamento corretto parcheggiare in quello spazio, ma vista l'ora, vista l'enorme disponibilità di posti, non ci avevamo fatto caso e comunque, conclusi, ce ne saremmo andati subito.
Il baffetto accennò di aver capito, sembrò accettare la mia spiegazione.
- Documenti, prego, - disse invece.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma come è finito ? Si legge in poco tempo e rimane quel senso di non capire dove finisce il sogno e inizia la realtà. Troppe ripetizioni.
Un giallo (o qualcosa che si avvicina ad esso) di kafkiana memoria. E' il primo libro di Vitali che leggo e non mi ha impressionato. Ne leggerò altri per capire meglio...
Per chi conosce i libri di Vitale non si aspetti di poter leggere una nuovo indagine del maresciallo Maccadò o una nuova situazione umoristica sulle rive del lago di Como. In questo romanzo si legge un Vitali diverso che dimostra di saper scrivere anche dei gialli dove il sogno diventa realtà e la realtà diventa sogno lasciando il lettore spiazzato e confuso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se avete letto le avventure del Maresciallo Maccadò e degli altri personaggi di Andrea Vitali, se li avete seguiti a Bellano e sulle sponde e le acque del lago di Como, rimarrete stupiti e spiazzati da un cambiamento radicale di atmosfera, luoghi e genere di vicenda.
Il protagonista si muove in un’atmosfera cupa, claustrofobica e con un retrogusto kafkiano che ci obbliga a incollarci alle pagine per scoprire quello che gli accadrà.
Vi lascio degli appunti di viaggio brevi come breve è il romanzo, per non togliervi nulla della suspense concentrata in questo centinaio di pagine, da leggere tutte d’un fiato e in cui il confine tra realtà e sogno è estremamente labile e spesso si perde, ci confonde e ci tiene sospesi fino alla fine, a chiederci se si tratti di un incubo angosciante o della realtà. Ma se di realtà si tratta, deve necessariamente essere quella di un folle, altrimenti non si rivelerebbe forse una prospettiva ancor più inquietante?
Ancora una volta Andrea Vitali si conferma un maestro per la sua capacità di sondare l’animo umano, e questa volta lo fa allontanandosi dalla concretezza che caratterizza i suoi “personaggi bellanesi”, per cimentarsi con la dimensione completamente nuova del delicato equilibrio della psiche e della sua fragilità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore