L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo:DIVORZIO A BUDAAutore: MARAI SANDOREditore: ADELPHIAnno: 2002Bross. ed. in-8 con sovracc. riparata con adesivo e con abrasioni - pp. 200 - etichetta e timbri non invasivi di biblioteca - segni del tempo - trad. di Laura Sgarioto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
mi è piaciuto abbastanza. credo che la parte più bella sia il dialogo dei due protagonisti, che ricorda molto il bellissimo LE BRACI
Ma come si fa a dire che è un libro noioso questo? Come si fa a non apprezzare la scrittura deliziosa di Marai? Io faccio un azzardo e dico che questo libro è bello quanto "Le braci"
capolavoro mitteleuropeo squisita sensibilita' fantasmagoria approfondimenti dei personaggi riusciti quasi a livello della donna giusta compratelo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto nel 1935, pochi anni prima di Le braci, Divorzio a Buda ha già in sé la bruciante e implacabile esattezza del capolavoro. Sessantasette anni dopo la sua uscita, Adelphi lo propone finalmente in edizione italiana, regalando ai lettori un nuovo straordinario capitolo dell'opera di Sándor Márai.
Magistrale interprete dei tormenti, delle passioni e delle ansie dell'animo umano, lo scrittore ungherese dà vita anche in questo romanzo a una storia intessuta di nostalgia e dell'amaro ricordo di un passato mai risolto. I protagonisti sono personaggi estremi, in lotta con se stessi e con i fantasmi della loro mente e del loro cuore, perennemente sospesi nell'attesa inconsapevole di una risoluzione finale del loro dramma interiore. Come Kómives, uomo e giudice integerrimo, che il destino strappa a un'imperturbabile e regolata esistenza per un'ultima e imprevista resa dei conti e dei "sentimenti". A lui si affianca Imre Greiner, vecchio amico e medico affermato, tormentato da un desiderio disperato: dare una ragione alla crisi del suo matrimonio. I due uomini ingaggiano un dialogo notturno, che si snoda lungo l'intero romanzo. Sullo sfondo, Anna Fazekas, moglie di Greiner e custode di una verità che cambierà per sempre la vita di tutti. In un crescendo di tensione, l'autore ricostruisce, pagina dopo pagina e con impareggiabile stile, i segreti di un amore solo fantasticato, sempre represso e negato. Scompone le tessere di un mosaico irrimediabilmente segnato dalla rinuncia, dal silenzio e dal dolore per poi ricomporle definitivamente in un imprevedibile epilogo, illuminato dalle prime luci dell'alba.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore