L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1975
Anno edizione: 1995
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Dante è una corsa stremante tra luci e tenebre, stelle, lune, soli, misteriosi frammenti di edifici regali e sacri.Giorgio ManganelliIl viaggio di Dante nell'oltretomba raggiunge qui la conclusione. Il poeta è guidato da Beatrice, l'amore di tutta la vita divenuta espressione della volontà di Dio. Con il suo aiuto attraversa i cieli del Paradiso, in un trionfo di luci e canti che lo staccano a poco a poco da ogni "insensata cura de' mortali", sino a contemplare il volto del Creatore.Questo poema rappresentava senza dubbio la scommessa più difficile per Dante e quella perciò che, una volta vinta, gli ha dato un posto unico nella poesia di tutti i tempi.Anche per il Paradiso, come per le due cantiche precedenti, il commento è quello di Daniele Mattalia, arricchito da un ampio indice dei nomi e dalle tavole di Gustave Doré.Di DANTE ALIGHIERI (Firenze 1265-Ravenna 1321) nella BUR sono stati pubblicati, oltre alle altre due cantiche della Divina Commedia, anche il Convivio, L'eloquenza in volgare, la Monarchia e la Vita nuova.DANIELE MATTALIA ha insegnato Letteratura italiana all'Università di Milano. È stato un appassionato studioso di Dante, al quale ha dedicato, oltre al commento alla Divina Commedia e delle Rime (1943), il volume La critica dantesca (1950).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore