L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Originale modo di concepire un film con gli alieni. Per una volta i cattivi sono gli umani che riducono i "visitatori" come degli extracomunitari ghettizzati e disprezzati. Ottimi gli effetti speciali e buona prova della regia che tiene incollato allo schermo lo spettatore.
Buon film di fantascienza, visivamente ben fatto, che mischia bene diversi stili di regia. L'idea degli alieni come metafora - fin troppo evidente - dello straniero, del diverso di tutto ciò che è estraneo, non è nuova, ma comunque funziona.
Il film di Blomkamp mostra una regia e una trama che per impostazione potrebbe essere associata al lavoro che ha fatto George Romero con i suoi zombi ma qui ovviamente il tutto è stato applicato in chiave sci-fi. Il film segue una trama ben precisa ma le chiavi di lettura al di sotto di una prima occhiata risultano molteplici (su tutte l'apartheid) e nel post visione si ha la sensazione di aver visto non un semplice film di genere ma qualche cosa di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore