L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vastità di una terra inospitale ed estrema, l'angustia della vita di uomini e donne assediati dalla solitudine, alle prese con la sopravvivenza e che si interrogano tacitamente su ciò che può dare un senso all'esistenza. Questi sono i temi che percorrono trasversalmente la prima serie di storie del Wyoming. L'individualismo che si fa ferocia, il passato che è àncora e fardello, la paura che porta a rinunciare a una vita autentica, la disperazione si incarnano in personaggi indimenticabili. Ma protagonista assoluta è la natura, che con indifferenza volge il suo corso all'infinito e non si ferma a guardare la tragedia umana che quotidianamente va in scena. Con una scrittura ruvida capace di rendere la violenza di quel mondo, Annie Proulx crea figure che come eroi del mito si trovano a lottare contro un destino avverso e costruisce storie che varcano i confini del regionalismo per assurgere a emblemi universali.
Sarò sincera, non tutti i racconti di questa raccolta mi hanno convinta, ma quelli che mi hanno convinta hanno lasciato un segno indelebile. Grazie ad Annie Proulx, di cui avevo già letto il più famoso avviso ai naviganti, ho avuto uno spaccato vero, spiazzante e crudo di quello che è un modo di vivere sicuramente mille mila volte distante dal mio e non solo per questioni geografiche. Sicuramente il racconto più famoso è quello da cui poi è stato tratto il film i segreti di Brokeback mountain e al di là dell'ovvietà per cui sicuramente i racconto è migliore del film, per capire quel racconto a mio avviso è più che necessario leggere tutti gli altri racconti che arrivano prima, sia quelli memorabili che quelli un po' meno.
Lo stile di Annie Proulx è qualcosa che ti rimane sottopelle. All'apparenza grezzo e superficiale, nella semplicità sta tutta la sua potenza distruttiva. Personaggi comuni che affrontano la traversie della vita con una sofferenza impossibile da ignorare anche molto tempo dopo aver terminato la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore