L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,84 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono un'appassionata di astrologia, per questo non ho apprezzato pienamente questo racconto. La protagonista è Francesca Valentini, una trentasettenne ritrasferitasi a Roma dopo una permanenza di qualche anno a Milano.Lavora in un azienda che produce tessuti e non può fare a meno della sua rivista preferita: Style Bazaar, da cui legge sempre l'oroscopo, sua ossessione. E' stata lasciata da Gianni, un bilancia che l'ha fatta soffrire. Ma lei, scorpione, non può rinunciare ad avventura e mistero. Questo e' il perno su cui ruota la storia. Lo consiglio a chi ama consultare gli oroscopi e immergersi in storie d'amore intriganti.
Dimmi di che segno sei è il primo volume di una quadrilogia che ha per protagonista Francesca, una donna di 37 anni che è ancora alla ricerca del suo principe azzurro. Crede e segue l'oroscopo soprattutto quello pubblicato sulla rivista Style Bazaar. Ha lasciato Milano per tornare a vivere a Roma (dove è ambientato il romanzo) e l'uomo che credeva quello giusto, non si è rivelato come tale ma si sa, l'amore è dietro l'angolo, l'importante è che non sia un Bilancia... La storia è raccontata in prima persona, dal punto di vista di Francesca, una donna con cui è facile immedesimarsi e non puoi non provare simpatia per lei. Frivola, ironica, irruente, passionale e romantica. Il romanzo per certi aspetti richiama Sex & City, a cominciare dalla stessa protagonista, ma non solo, anche il rapporto complice con le amiche e la figura stessa di Massimo, l'uomo misterioso che sembra affascinarla tanto. Lo stile dell'autrice poi è frizzante, scorrevole, sensuale, coinvolgente e la vera novità sta nella caratterizzare dei personaggi. Una caratterizzazione ben fatta e inusuale, infatti, l'autrice approfitta delle caratteristiche dei segni zodiacali per tratteggiare i loro caratteri e modi di fare. Il romanzo, purtroppo, finisce sul più bello e con un colpo di scena ben assestato, per cui per scoprire come evolverà la storia di Francesca bisogna aspettare il volume successivo (Nota positiva: uscirà a breve). Situazioni bizzarre, citazioni di film, oroscopi, genitori impiccioni, consigli delle amiche, vicini sexy sono certa che vi faranno apprezzare questo simpatico romanzo. Adatto a chi cerca una lettura leggera e vuole passare delle ore piacevoli.
La storia all'inizio non era partita con il piede giusto, la mia omonima era troppo frivola e concentrata su se stessa per i miei gusti e gli eventi si susseguivano alla velocità della luce. A un certo punto però la storia svolta e Francesca diventa l'amica con la quale non ci si annoia mai, tra notizie succulenti e situazioni inverosimili. Esperta di segni zodiacali, per il fatto che non si perde neanche una volta la pagina dedicata all'oroscopo della sua rivista preferita, dopo la fine della sua storia con Gianni, un Bilancia narciso, sarà contesa da due bellimbusti: il ragazzo letteralmente della porta accanto e un gentleman misterioso. Dimmi di che segno sei è una storia leggera, per staccare la spina, scritta con uno stile spumeggiante e divertente, che aumenta con il passare delle pagine e la protagonista è una donna normale, nella quale ci si può rispecchiare, perché è assalita da dubbi e pensieri che vanno in infinite direzioni, è razionale, ma allo stesso tempo impulsiva, è una bellezza acqua e sapone e come molte di noi desidera l'impossibile in amore... unica stranezza: a volte parla con il fantasma di Marcello Mastroianni, Bilancia anche lui. Roma sarà protagonista di una girandola di eventi raccontati in prima persona, con momenti prevedibili alternati a veri colpi di scena, come la fine di questo primo libro. Francesca avrà trovato davvero il famoso Principe Azzurro? I segni zodiacali rispecchiano la nostra personalità?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore