L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembra asciutto e ripetitivo, superficiale e asettico, ma man mano che lo leggi entri in un mondo diverso. Fondato su altri parametri, altri limiti ed altri sogni. L'animo si modifica in questi spazi e tempi diversi. Per sopravvivere diventa asciutto e scarno e gode delle piccolissime cose belle che accadono. Ne emerge una nobiltà e lucidità di spirito che molti "liberi" non hanno.
Questo libro è una vera e propria testimonianza della vita nelle carceri americane, altamente interessante e importante! Attraverso le molteplici lettere di William Van Poyck si ha la possibilità di conoscere la realtà sulla vita nella prigione, sul modo in cui i detenuti vengono trattati e c'è anche un'analisi che riguarda la legge e la pena di morte. Nonostante la lunghezza del libro l'ho letto in pochi giorni, l'unica pecca forse è il fatto che certi fatti vengano ripetuti più volte ma proprio per questo si trova una nota alla fine. Perfetta anche la scelta di mettere in ultimo le foto di William Van Poyck, è come se rendesse tutto ancora più reale o magari, come un promemoria del fatto che tutto quello che si è letto è reale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore