L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
«Viviamo solo una breve parte della vita. Perché tutto il resto non è vita, è tempo.»
"La provvidenza", "La fermezza del saggio", "La vita felice", "La vita ritirata", "La tranquillità dell'animo", "La brevità della vita": i sei principali dialoghi morali del maggiore rappresentante e divulgatore dello stoicismo. Di lui Diderot ha scritto: «Ah, se avessi letto prima le opere di Seneca... Il tuo soffio dissipa i vani fantasmi della vita. Tu avresti fatto per me piú di quanto abbiano fatto mio padre, mia madre e i miei insegnanti: tutte persone che volevano rendermi buono ma non ne conoscevano i mezzi». Testo a fronte.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dico solo che alcune pagine dovrebbero essere riflette ogni giorno per tutto il resto della vita (vedi pagina 337). Mi stupisce sempre vedere come, nonostante passino centinaia e centinaia di anni, i problemi degli uomini rimangano sempre gli stessi. Questo libro potrebbe essere stato scritto ieri. Consiglio assolutamente.
Un classico della letteratura latina, è uno di quei libri che non può mancare nelle librerie di ogni casa. L'opera di Seneca è divisa in sette libri, o capitoli, ciascuno dei quali affronta tematiche ancora molto vicine ai nostri giorni, come ad esempio la sapienza, l'ozio, la provvidenza e la costanza. L'autore ci offre il suo punto di vista, e cioè quello di uno dei principali esponenti dello stoicismo, in maniera chiara e puntuale. Davvero belle e intense le pagine dedicate alle riflessioni sulla felicità, la tranquillità dell'animo e la brevità della vita. Un'opera fortemente stimolante e riflessiva per il lettore. Risulta utile, per i più curiosi, anche il testo originale a fronte. La traduzione in italiano appare facilmente leggibile e godibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore