L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli aforismi di Karl Kraus sono sempre cattivi e spiazzanti, mettono in discussione le nostre certezze e le categorie tramite le quali leggiamo la realtà: pillole di consapevolezza da assumere ogni giorno.
Mi chiedo spessissimo quanta forza, incidenza, capacità di cambiamento reale,di autentico sovvertimento interiore, scuotimento, rinascita, sveglia, gioiosa doccia sui neuroni avrebbe potuto avere un libro nella vita di qualcuno. Sempre che, ben inteso,si fosse imbattuto in esso.Il più delle volte non accade,e non accade perché è il libro a non volerlo; c'è una vita e un movimento oscuro delle cose che è come l'intuito segreto di una materia imprendibile, un disgusto vegliardo,una selezione sottile e attenta nel cuore del vissuto giocata su una bilancia che dosa gli animi e valuta chi può o meno ospitare sui suoi piatti,chi lo merita,chi davvero necessita di un fiato e di un'intelligenza foderati di vertigine,di grandezza,aiuto,verità terrena o graffio celeste che siano.Gli uomini non possono farcela, sono leggi interne alle cose, traiettorie imprecise ma calcolate lo stesso ad arte dove l'inusuale,il folle, la grande anomalia di un passato,di una mente abitata e mossa dal segno del genio, esigono di bussare non casualmente a certi cuori e solo a quelli.E' il contrappasso per ciò che di orrendo hanno toccato e sentito in vita, l'indennizzo giusto per gli urti della stupidità in serie e della sordità interiore della specie a cui hanno assistito, il limite varcato dalla precisione sensibile del visionario che aveva e ha ancora ragione su un tempo quasi consegnato a un peggio senza ritorno e che almeno adesso può scegliere, finalmente, a chi rivolgersi dal profondo, a chi sussurrare le proprie amarezze, a chi mirare con mezzo intento di salvezza.Egli sa che in effetti non salverà, che in concreto il suo resterà vento meraviglioso impigliato nella rassegnazione,o forse sa che dilanierà ancor più i suoi lettori,ma rovesciando in gioia intimamente lucente le pieghe orribili del proprio sentimento,tutto ciò lo sa.Questo è uno di quei libri,una di quelle meraviglie rare che la vita dona a chi gli si avvicina. La mia però è stata solo fortuna, ma ti dico grazie, Karl Kraus!
Il libro raccoglie gran parte della produzione aforistica di Karl Kraus, sicuramente uno dei più geniali e sarcastici scrittori di aforismi di tutti i tempi. Libro che non può mancare nella libreria di tutti gli appassionati di aforismi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore