L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
In Dentro il Palazzo, Cottarelli restituisce una sincera fotografia delle nostre istituzioni e immagina come potranno evolversi la politica e l'economia italiana ed europea se proseguono le tendenze attuali, compresa la riforma costituzionale sul premierato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un saggio simpatico, che analizza fatti e situazioni in modo obiettivo e sempre rispettoso. Il lato A è più descrittivo e tecnico, il B maggiormente narrativo e con sfumature brillanti. Emergono ritratti vivaci di molti senatori, incontri politici più o meno produttivi, mediazioni impossibili con tanti protagonisti del parlamento e del governo. La lettura lascia spesso attoniti e desolati. E scatena il desiderio di un universo parallelo in cui l'Italia, governata da Cottarelli, ha saputo affrontare con decisione il suo debito pubblico.
Garbato nello stile, a tratti divertente ma sempre ben documentato, il libro ha rappresentato una lettura piacevole e istruttiva. Mi ha consentito di ricostruire le vicende quasi dimenticate di un breve periodo delle nostre vicende politiche recenti, con descrizioni di interessanti retroscena, raccontati con senso pratico, un sorriso e garbata leggerezza dal diretto interessato. Lettura scorrevole e lieve.
Lato A, come dice Cottarelli. La "triste" esperienza di un peon al Senato per otto mesi. Lato B: i quattro giorni che avrebbero potuto cambiare l'Italia. Invece al quinto avemmo la strana coppia Di Maio e Salvini, vice premier di Conte. E a questo proposito è esilarante il racconto del primo incontro con quest'ultimo (in quel momento sconosciuto) al caffè Greco con l'Autore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore