L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
pp. 546 * in brossura editoriale * oscar mondadori contemporanea * rif. libr. mondadori * Due famiglie, i Jones e gli Iqbal, le cui vite sconclusionate racchiudono gli ottimismi e le contraddizioni del secolo appena concluso. Archie Jones è un tipico proletario inglese, mentre il suo migliore amico è il bengalese e mussulmano Samad Iqbal. Si sono conosciuti su un carrarmato alla fine della Seconda guerra mondiale, diretti a Istanbul e ignari del fatto che la guerra era già finita. Riunitasi a Londra trent'anni dopo, questa coppia improbabile si ritrova coinvolta nel ciclone politico, razziale e sessuale di quei tempi. . . . Buono (Good). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono d'accordo con chi ha dato una stellina, bisogna essere alquanto ottusi per non cogliere l'epicità di questo straordinario romanzo. È un testo epico-comico, ha la volontà totalizzante - ma la totalità moderna ha in sé la coscienza dell'impossibilita di afferrare il tutto - di raccontare mille voci rapportandole ad una unità di sintesi: il presente, a tutti gli effetti è una genealogia della contemporaneità in chiave narrativa: I suoi mille volti, il rapporto con l'altro, i problemi etnici. La delinquenza, l'emigrazione etc. Tutto raccontato con calviniana leggerezza. Leggetelo e prendetene tutti, questo è il corpo della globalizzazione offerto sub specie romanzo per noi tutti.
Bellissimo romanzo. Una narrazione raffinata con un intreccio alla Franzen. Finale assolutamente geniale. Da leggere!
Polpettone un po' involuto, anche se dai buoni propositi. L'integrazione razziale e culturale vista attraverso le vicende attorcigliate di due famiglie. Qualche buono spunto, molta confusione. Faticoso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore