L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo non è un romanzo, ma un film, con tanto di cast presentato all'inizio! I personaggi (tantissimi) potrebbero scoraggiare le lettura, ma come in un buon film, sono talmente ben caratterizzati che non è difficile raccapezzarsi. Anche il set di ogni singola scena è descritto con dovizia di particolari. Nulla è lasciato al caso per una full immersion assicurata. Consigliato.
Una storia piacevolissima, un giallo ben congegnato e molto ben scritto. Tanti personaggi, è vero, ma talmente ben caratterizzati da diventare presto chiari e scolpiti nella mente di chi legge. E poi quel pizzico di velata ironia che non guasta.
Come di consueto i romanzi di Farinetti sono talmente stracolmi di personaggi che richiedono, fin dalle prime righe, una notevole attenzione per impossessarsi di tutti i nomi, le parentele e i legami che intercorrono tra i numerosi protagonisti della storia. L'alta borghesia di provincia si crogiola nel lusso di splendide ville, assistita da nugoli di servitori fedeli, con la sola preoccupazione di allestire al meglio le sontuose feste del periodo natalizio e di fine anno a cui fanno da cornice gli immancabili pettegolezzi delle piccole comunità chiuse e bigotte. Il giallo entra subito nel vivo con un vigoroso incipit che cattura l'attenzione, ma, forse con l'intento di aumentare la suspanse, si attarda troppo, dando tutto il tempo al lettore di intuire la soluzione finale. Meravigliose invece, come già nell'"Isola che brucia", le descrizioni di ambiente e geniale la satira nascosta nel dettaglio delle elaborate acconciature, degli abiti da sera, e nei minuzioni tratteggi dei personaggi di contorno, rivelatori della reale ipocrisia nascosta sotto i sorrisi di circostanza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore