L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'epopea dei fratelli Bielski e della comunità di ebrei bielorussi e polacchi che durante la Seconda Guerra Mondiale trovò rifugio nelle foreste della Russia Bianca sfuggendo allo sterminio nazista. Un nuovo esodo di ebrei coraggiosi che rifiutarono il ruolo predefinito di agnelli sacrificali e, richiamandosi alla tradizione di David, dei Maccabei e dei sicari, decisero di essere padroni del loro destino e, nel rigore di gelidi inverni, non si limitarono alla mera sopravvivenza, ma seppero continuare a vivere con pienezza, e incrollabile coraggio, senza mai rinunciare alla loro umanità e dignità. Un film che denuncia l'assurdità della guerra e l'orrore della persecuzione razziale, elevata a sistema dalla follia nazista, ma da sempre tragicamente praticata anche nelle immense plaghe dell'Europa orientale nel corso dei numerosi pogrom perpetrati da russi e nazionalisti bielorussi, polacchi ed ucraini. Daniel Craig e Liev Schreiber, che nel film interpretano Tuvia e Zus Bielski, fratelli-rivali, ma indissolubilmente legati da un rapporto di amore e solidarietà familiare, offrono un'interpretazione densa ed asciutta allo stesso tempo, coadiuvati da un cast di comprimari all'altezza fra i quali si distingue, per la sua intensità recitativa, la sempre brava Mia Wasikowska.
Lascia il segno e soprattutto fa riflettere sulle atrocità avvenute nella seconda guerra mondiale a danno degli ebrei , ma mette in evidenza nel contempo anche gli eroi che hanno messo a repentaglio la loro vita per salvarne delle altre. Se amate il genere, è un film sicuramente da vedere. Gli effetti speciali sono buoni.
Buon film, bravi Schreiber e Craig
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il coraggio di tre uomini di salvarne altri mille
Trama
1941, i nazisti rastrellano l'Europa Orientale a caccia di ebrei da sterminare. I fratelli Bielski, agricoltori bielorussi, sopravvivono al massacro dei genitori e trovano riparo nei boschi dell'entroterra, dove giocavano da bambini. Qui incontrano altri fuggiaschi, ai quali Tuvia, il fratello maggiore, offre spontaneamente protezione. La notizia della loro resistenza e del furore con cui cercano vendetta, richiama nella foresta molti altri ebrei, che hanno bisogno di essere curati e sfamati. Zus, impulsivo e competitivo, non ci sta e si arruola tra i partigiani armati, mentre Tuvia e il giovane Asael lottano contro il freddo e la fame per costruire il villaggio che li ospiterà fino alla fine della guerra.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore