L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da un giorno all’altro la tredicenne Kokoro ha smesso di andare a scuola. Senza una spiegazione, apparentemente senza un motivo. Trascorre le sue giornate chiusa in camera, lasciando che il tempo scorra. Questo fino al giorno in cui il suo specchio si illumina e la porta in un castello che non può esistere nella realtà. Ad accoglierla una misteriosa Bambina-lupo. È lei la signora del castello, l’unica che conosce i suoi segreti e che coinvolge Kokoro e altri sei ragazzi che non si conoscono fra loro in un’incredibile sfida: trovare una chiave magica che consente di entrare in una stanza nascosta nella quale è possibile esaudire un desiderio, qualunque esso sia. Da questo momento per Kokoro inizia un nuovo, riluttante, percorso, il cui esito è incerto. Chi è la Bambina-lupo? Cos’è quel castello? Può fidarsi degli altri ragazzi? Perché proprio loro sono stati coinvolti in quest’esperienza fuori dall’ordinario? Qual è il suo desiderio più profondo? Davvero lo vuole esaudire? Ha il diritto di farlo, anche a discapito degli altri? E soprattutto, perché ha smesso di andare a scuola? Sospeso fra la realtà e il mondo delle fiabe, che in un modo tutto da scoprire irrompe nella storia e ne definisce la vicenda, Il castello invisibile è una storia di crescita. Parla di ferite profonde, troppo difficili da condividere, di dubbi, di dolore, di un futuro incerto che arriverà comunque, indipendentemente da quanto possa essere forte il desiderio di fermare il tempo. Indirizzato a un pubblico di adolescenti, al di là di una parte centrale un po’ lenta si lascia leggere con piacere.
Secondo uno studio Unicef condotto in 38 paesi, i bambini giapponesi sono al primo posto per quanto riguarda la salute fisica e al penultimo per quanto riguarda quella mentale. Questo dato è parte integrante del successo di questo libro che, prima di diventare un successo internazionale, ha vinto numerosissimi premi in patria. È la storia di sette ragazzini “problematici” che per motivi diversi hanno smesso di andare a scuola. Dolori personali, problemi familiari, assenza di punti di riferimento: sono questi alcuni dei motivi che li hanno resi degli “outsider”, persone diverse dagli altri prese sistematicamente di mira dai compagni. E quando alle già forti pressioni del sistema scolastico si affiancano pesanti episodi di bullismo, l’unica salvezza possibile è smettere di andare a scuola. Il lettore segue la vicenda attraverso la protagonista, Kokoro, che una calunnia ha costretto a ritirarsi dagli studi. Si considera diversa, incapace, immeritevole di affetto finché, un giorno, lo specchio nella sua camera inizia a scintillare. Si ritroverà in castello sospeso nel tempo, con altri sei ragazzi, e avrà un anno di tempo per trovare una chiave capace di esaudire qualunque desiderio. In questo anno, però, troverà qualcosa di ben più prezioso: la fiducia in se stessa. Questo è un libro davvero bellissimo. Momenti dolorosi, colpi di scena, risvolti fantastici: in ogni momento è impossibile non empatizzare con i protagonisti. È un libro che dà forza, speranza, fiducia. Da leggere se si ha bisogno di ritrovare una parte di sé, o anche di relativizzare alcuni aspetti della vita.
Un libro meraviglioso da leggere tutto d'un fiato. A qualsiasi età...perchè racconta di giovani ragazzi che affacciandosi su un mondo sempre più caotico e veloce,affrontano le difficoltà della scuola,delle relazioni tra coetanei,con gli insegnanti e con i genitori. Ragazzi attanagliati da mille dubbi e genitori che cercano di aiutarli e star loro vicino con affetto e comprensione. Un racconto di crescita,il tutto in una cornice di magia e dolcezza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore