L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo modo per conoscere Ellroy come autore. Questo è infatti il primo libro del cosiddetto 'quartetto di Los Angeles'. E. è un maestro nel bilanciare la vita reale con la finzione (il caso della Dalia Nera è incredibile e sconcertante). È un libro dinamico ed evocativo... pieno di azione, suspense, violenza e mistero.
di una noia soporifera
Nel gennaio 1947, il cadavere martoriato di una bellissima giovane donna (Elizabeth Short, aspirante attrice, soprannominata Dalia Nera perché sempre vestita di nero) viene ritrovato in un terreno abbandonato tra i palazzi di Los Angeles. Il delitto è efferato in quanto il corpo della donna è stato tagliato in due tronconi. Al caso sono assegnati due poliziotti, entrambi ex pugili, Dwight "Bucky" Bleichert e Lee Blanchard. La coppia sarà costretta a muoversi in ambienti ostili e corrotti per far luce sul crimine della ragazza, che per entrare nel mondo di Hollywood ha usato, come tante altre aspiranti attrici, tutti i mezzi possibili. I due dovranno scavare a fondo per arrivare a identificare i colpevoli, muovendosi in una Los Angeles pure lei “nera” dove si scontrano con prostitute, malavitosi, delinquenti prezzolati ma anche con una fauna di gente povera ed emarginata. In questo mondo corrotto i due devono anche confrontarsi con buona parte del corpo poliziesco corrotta e incline a ricevere mazzette per chiudere gli occhi su altri numerosi crimini che a poco a poco emergono dalla dura realtà quotidiana. E devono anche tenere a bada i giornalisti che si sono scatenati a caccia di notizie pruriginose da dare in pasto ai propri lettori. Questo è il primo romanzo di James Ellroy, appartenente alla quadrilogia di Los Angeles (L. A. Quartet), una serie con lo scopo di mettere a nudo il lato più oscuro e feroce della famigerata città degli angeli, a cavallo tra gli anni ’40 e ’50 del XX secolo. Magistralmente scritto, può meritatamente essere inserito tra i primi in classifica nell’elenco dei “noirs” di maggior successo di tutti i tempi. Anche i poliziotti non se la passano bene: la paga è scarsa, tanto che Bleichert studia per la promozione a sergente, per un miglior salario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore