L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il meglio di Carver. È un concetto difficile da capire per chi, come me, di Carver ha letto tutto: il raccontista americano ha prodotto solo perle, con rarissime eccezioni. Essendo il volume che raccoglie tutti i racconti di Carver molto difficile da trovare, quasi sempre irreperibile e quando disponibile molto costoso, "Da dove sto chiamando" può essere considerata una valida alternativa. Sebbene non raccolga tutta la produzione dell'americano, è un'auto-antologia che raccoglie le punte di diamante della collezione narrativa Carveriana, e ne consiglio l'acquisto a tutti coloro che amano, di tanto in tanto, affidare il proprio tempo al maestro della narrazione breve statunitense.
Bello, molto bello. Non conoscevo Carver e sono felice di aver colmato questa lacuna. Sono racconti deliziosi. Asciutti, in apparenza non conclusi, che lasciano sempre con un senso di vuoto, di tristezza. I personaggi di Carver hanno tutti delle negatività minime, comuni, ma le atmosfere sono veramente malinconiche. Comunque scritti tutti "immensamente" bene.
L'ultima raccolta di racconti di Raymond Carver, pubblicata poco prima della sua prematura morte. Sono ben trentasette, i racconti che compongono "Da dove sto chiamando" e sono stati selezionati e vagliati attentamente dallo stesso Raymond Carver e qui, presentati nelle versioni da lui predilette. Questi ultimi racconti permettono di tracciarne ancora meglio, l'intero percorso artistico, dagli esordi fino alla fine della sua carriera di scrittore, si tratta infatti di racconti nei quali i protagonisti, sono uomini e donne comuni, con vite assolutamente normali; storie senza suspence e senza colpi di scena eppure perennemente carichi di tensione, di commozione, di violenza, di disperazione, di solitudine, d'impotenza; tutti sentimenti dettati magari dalla fine dell'amore, dall'incomunicabilità, ma a volte, anche la tenerezza, la condivisione e la pietà, vengono tratteggiate con i colori neutri e timidi, regalando al lettore una diversa prospettiva sulla quotidianità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore