L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è piuttosto scorrevole e si legge velocemente. Il protagonista è il senso del dovere che un giovane ebreo orfano di padre sente di avere nei confronti delle donne della sua vita. Una vita all'insegna delle tradizioni che viene sconvolta quando si innamora della cugina della sua futura moglie. Fino a quel momento aveva fatto tutto nel modo giusto e all'improvviso tutte le sue certezze vengono meno e non c'è via d'uscita.
Il romanzo è ambientato in una comunità ebraica di Londra basata sul conformismo e dove si sa tutto di tutti. Il contesto non è stato molto battuto in letteratura, è quindi interessante e l'autrice riesce a descriverlo minuziosamente, con oggettività ed ironia. In tale contesto si dipana l'intrigo amoroso tra Adam, la fidanzata Rachel e l'anticonformista cugina di lei, Ellie che si presenta nel momento in cui i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Questo romanzo è stato una riprova che la passione può essere fatta di sguardi, di baci, di "momenti sottintesi" e non per forza di esplicite scene di sesso. E' diverso dagli altri perché ha i suoi punti di forza nella lentezza e nel senso di staticità con cui è scritto. Una tecnica giustamente adatta a far assimilare l’immobilità dell’ambiente che racconta, quello della borghesia ebraica, ancorata alle sue rassicuranti tradizioni.
Non capisco i giudizi così bassi, a me il libro e' piaciuto davvero molto. I tormenti di Adam, le sue riflessioni, la paura di abbandonare tutto ciò in cui aveva sempre creduto e dove aveva trovato costante conforto per amore, mi sono sembrati molto reali e coinvolgenti. Probabilmente la considerazione che i libri ci piacciono se troviamo un po' di noi dentro ha del pregio, perché a me Adam e' sembrato un personaggio molto vero e appassionato. Non credo che rinunciare all'amore per non stravolgere le proprie consuetudini e sottrarsi alle responsabilità sia poi un comportamento tanto démodé o addirittura dei secoli passati. Per me il libro e'molto bello e non ha deluso le mie aspettative, ma comunque non mi aspettavo nemmeno di leggere 50 sfumature, da cui rifuggo constantemente, come forse immaginava chi l' ha acquistato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore