L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Non fidarti di nessuno.
«Se avete amato "Crave", perderete la testa per "Crush"» – Hypable
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come secondo volume della saga inizia a svelare qualche elemento che capiamo essere più di una mera informazione. Il tutto per andare a fondersi nel volume 5 in cui avremo finalmente delle spiegazioni su quei 4 mesi di nulla completo. Capiamo meglio i personaggi, si svelano retroscena interessanti e ci prepara al volume 3.
Sì, è vero, qualche colpo di scena c'è, ma tutto con una connotazione stile soap in cui i morti tornano da chissà dove e le prospettive si ribaltano chissà perché... Narrazione diluita fino all'inverosimile, oltre ogni ragionevolezza. La storia ricalca altre mille. Di certo non leggerò il seguito.
Crush è il secondo volume di una serie di sei volumi (se ne sono aggiunti altri due) Paranormal Romance per adolescenti che vede protagonista Grace, una 17enne che alla morte dei genitori si trasferisce in Alaska per frequentare la Katmere Academy. Qui scoprirà che la scuola è frequentata da creature paranormali e lei stessa non è un’umana come credeva. Questo volume parte esattamente subito dopo quello che è accaduto in quello precedente. Grace per evitare che Jaxon venisse ucciso si è frapposta tra lui e il fratello Hudson e grazie alla sua trasformazione in Gargoyle si salva. Passano 4 mesi e Grace torna a scuola, ma non ricorda quello che è successo durante quel periodo e tutti ignorano la sorte di Hudson. Non avevo grandi aspettative visto che nemmeno il primo mi aveva colpito però aveva il pregio di essere estremamente divertente e scorrevole, invece qui mi è mancata quella spiccata ironia (c’è per carità ma non eccessivamente esilarante). Inoltre, devo ammettere che sono stata tentata più e più volte di mollarlo perché gran parte del libro è noioso e lento per poi riprendersi nella parte finale. Molte cose erano chiaramente prevedibili come il fatto che Hudson fosse nel corpo di Grace ma l’autrice spreca pagine e pagine per renderlo palese agli amici di Grace (il lettore già lo sapeva da un pezzo). Secondo me, è un volume che andava sfoltito perché succede poco di rilevante. Inoltre come per il primo, anche qui abbiamo palesi richiami a serie fantasy e cliché legati al genere ma ci sta. Però si potevano sfruttare quelle pagine di contenuti inutili per spiegare almeno le origini di Grace (se i genitori non erano Gargoyle perché lei lo è?) o perché il fatto che Grace sia un Gargoyle non abbia preoccupato lo zio e Jaxon visto che Cyrus li ha sterminati tutti in passato? Anche le giustificazioni per rendere Hudson un personaggio positivo dopo che nel volume precedente sembrava il “cattivo” non sono state molto convincenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore