L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Con l'arrivo sulle scene di fratello Cadfael, il monaco investigatore dal cuore buono e dal fiuto infallibile, nasce il giallo medievale.
«Ellis Peters era un'esperta di storia del Medioevo, e il cliché della scrittrice isolata e solitaria nascondeva un'intelligenza acuta e uno stile di scrittura impeccabile. Tutti i suoi romanzi sono piccoli mondi chiusi in se stessi, perfettamente congegnati e precisamente definiti» - The Guardian
Inghilterra, prima metà del XII secolo. In un caldo pomeriggio d’estate, nella serena atmosfera di un monastero, un monaco sta accudendo al suo «giardino dei semplici», l’orto in cui coltiva le piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista e speziale dell’abbazia benedettina di Shrewsbury. È osservatore acutissimo e fine ragionatore, è paziente e dotato di senso dell’umorismo, il saio, i sandali o il crocifisso di legno non devono trarre in inganno. Infatti… è il più grande detective che le cronache medioevali ricordino. La sua ambizione è essere lasciato in pace per badare al suo orto, ma interviene nei fatti di sangue di cui è testimone per amore di giustizia e soprattutto quando vede innocenti ingiustamente accusati.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli sviluppi delle storie sono ampiamente prevedibili. Noioso
I primi bellissimi tre libri delle avventure di Fratello Cadfael, capolavoro di Ellis Peters. Splendide storie e personaggi molto ben sviluppati.
Nella recente e ben fatta collana della Tea "I grandissimi" - dedicata ai primi tre romanzi di note saghe di autori come Bernard Cornwell, James Patterson, Lee Child - non potevano mancare le prime storie di fratello Cadfael, il monaco medievale investigatore. Piacevoli e di grande leggibilità le storie, interessante la figura del protagonista, che dopo una vita laica dedicata alla guerra e all'amore, diventa nella maturità monaco dell'abbazia di Shrewsbury. E investiga, con l'esperienza e la cultura che gli viene dalla propria tumultuosa vita, le azioni, le menti, la natura degli uomini, e i delitti, che vengono talvolta commessi dai più diversi personaggi in giro per l'Inghilterra. Grande motivo di interesse appare la cornice storica degli eventi: il decennio detto "L'anarchia", in cui Re Stefano e l'Imperatrice Matilde si scontrarono rovinosamente per il possesso della corona inglese. E ancora la ricostruzione degli ambienti fisici di quei fatti: città, chiese, castelli, villaggi, campagne; il tutto descritto con accuratezza e amorevole attenzione, minuzia e fedeltà storica. Certamente uno dei cicli più piacevoli da leggere tra la letteratura del giallo medievale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore