L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro d'amore fraterno come pochissimi nella narrativa italiana dello scorso secolo, ritratto umano di sconcertante tenerezza e malinconia su uno sfondo fiorentino che è pura pienezza poetica, con descrizioni di vie e di botteghe sfiorate da una mestizia incantevole che anche il film di Zurlini ha saputo riprodurre senza mezza sbavatura e nel tratto mirabilmente perfetto dei pennelli di Rosai. "Il vero amore è dei poveri" scrive l'autore, leggendo in una verità sicura e assoluta il sentimento più alto e sano dentro una certa condizione sociale, meno vezzoso e artificiale, più vicino alla cruda essenzialità dei fatti, al sopravvivere, al calore degno di bastare e farsi eterno. Impeccabile magnifico libro.
Un romanzo-diario autobiografico, intimo, malinconico, che trasuda amore fraterno, oltre che un immenso affetto verso la nonna che ha fatto, fino alla fine die suoi giorni, da trade-union tra Vasco e Dante/Ferruccio. Le pagine di Pratolini sono state scritte di impulso nel dicembre del 1945 a seguito della morte di Dante/Ferruccio: un dolore grande che doveva essere esorcizzato; due vite spezzate che dovevano essere "ricomposte".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore