L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,45 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo incredibile. Da leggere a denti stretti e muscoli contratti.
Dopo aver letto la bellissima, gelida storia di distruzione raccontata ne “Il condomino” e memore del profondo malessere che aveva provocato a suo tempo l’uscita del film di Cronenberg, ho acquistato questo libro convinta di ritrovare le stesse suggestioni, la stessa inquietante sensazione di essere ad un passo da una possibile apocalisse. E invece mi sono imbattuta nella storia viscida, accartocciata e sovraccarica (termini come chiesuola o stilizzato ripetuti fino alla nausea-per non parlare dell’abuso del participio presente) di automobili perennemente sfreccianti verso violente collisioni e dei rapporti sessuali che coinvolgono i protagonisti, descritti dall’autore in modo pornograficamente minuzioso fino all’ultimo pelo pubico. Il tutto in un crescendo di sporcizia, sangue e muco che ricopre lentamente tutta la narrazione senza lasciare spazio a nient’altro che alla disgustosa mania dei protagonisti di schiantarsi, lavarsi poco e fare sesso in ogni modo e in ogni dove. Un libro sicuramente scritto con grande mestiere (magistrale la descrizione dello sballo da acido lisergico che sul finale permette all’omonimo dello scrittore di realizzare la sua più estrema fantasia sessuale) ma, francamente e nonostante tutta la mia buona volontà, non sono riuscita a trovare nient’altro che la storia sballata di un gruppo di parafiliaci con il pallino dell’auto-distruzione nel senso più compiuto del termine.
E' il quarto libro di Ballard che leggo e, al contrario degli altri (Un gioco da bambini, Il condominio, L'isola di cemento), lo trovo orrendo, monotematico e senza costrutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore