L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon romanzo d'avventura che segue dignitosamente le linee temporali e le peculiarità della società bizantina del periodo storico trattato. Ai tre protagonisti (un sultano, una principessa bizantina e un generale) fa da sfondo l'ultimo avamposto della cristianità che rischia di sprofondare nell'oblio. Battaglie, cospirazioni, terrore e passione sono un mix perfetto.
Piacevole, ma sicuramente inferiore al "signore delle crociate". Come è stato detto i personaggi sono molto stereotipati , pochi buoni senza macchia e senza paura (Giustiniani e suoi, Sofia, Costantino) tutti gli altri cattivissimi e infidi (specie i Turchi ma non solo). Molte le licenze romanzesche rispetto la storia reale, e fin qui nulla di male , ma se si mette una nota storica bisognerebbe indicarle con un pò più di precisione : nella battaglia di Kossovo del 1448 Murad II era sul campo e non ad Edirne, Maometto comandava solo la cavalleria e Ladislao III non morì in quella occasione ma 4 anni prima a Varna
Non basta ambientare una storia banale, personaggi stereotipati e "mainstream" in un contesto storico d'effetto, per fare un romanzo storico minimamente degno di questo nome. Ricostruzione storica approssimativa e artificiosamente piegata ( senza neanche la scusa della mancanza delle fonti), caratterizzazioni e dialoghi assolutamente avulsi dal contesto storico-culturale. Finale... non lo so, dopo poco più di metà pagine ho gettato la spugna (e il libro).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore