L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente non comprendo le 3 stelle di media… Questo libro è un capolavoro concettuale e letterario. Un giovane miliardario che (apparentemente) per capriccio attraversa la città sulla limousine nel bel mezzo di un subbuglio generale. Ho divorato il libro, pagina per pagina. Don DeLillo si è confermato il grande scrittore quale è. Non fatevi spaventare dalle 3 stelle! Questo libro, a differenza del film, vale la pena averlo nella propria libreria!!!
Capolavoro. Poesia allo stato puro. Letto tutto d'un fiato. Forte, intenso, vero, evocativo.
Folgarante, allicinato, iperrealistico e al contempo surreale: sebbene sia lungo neanche 200 pagine, ce ne sdarebbero da fare di considerazioni. Ammetto che è il primo romanzo di DeLillo che leggo e che, dopo il libro, il film non mi è piaciuto un granché, per quanto precisa e aderente al testo sia la sceneggiatura di Cronenberg. Crudo, asettico, di un'eleganza algida che è difficile trovare altrove. Due citazioni su tutte: 1) "Gli piacevano i quadri che i suoi ospiti non sapevano come guardare. I quadri bianchi riuscivano incomprensibili a molti, strisce di colore mucoidale applicate con la spatola. L'opera era ancora più pericolosa per il fatto di non essere nuova. Non c'è più pericolo nel nuovo. [?] Gli piaceva il fatto che le macchine fossero indistinguibili. [è in un parcheggio di sole limousines]. Voleva quel tipo di macchina perché lo considerava una replica platonica, leggerissima nonostante le dimensioni, un idea più che un oggetto. Ma sapeva che questo non era vero. Era una cosa che diceva per far colpo e non ci credeva neanche per un istante. Ci credeva per un istante ma non di più. Voleva la macchina perché non solo era smisurata, ma lo era in modo aggressivo e sdegnoso, metastatizzante, un enorme oggetto mutante che sovrasta ogni obiezione"; 2)"Perché oggi il tempo è un bene aziendale. Appartiene al sistema del libero mercato. Il presente è più difficile da trovare. Lo stanno risucchiando fuori dal mondo per fare posto a un futuro di mercati incontrollati ed enormi potenziali di investimento. Il futuro diventa insistente. Ecco perché presto accadrà qualcosa, forse oggi stesso," disse la donna, guardandosi furtivamente le mani. "Per correggere l'accelerazione del tempo. Per riportare la natura alla normalità, più o meno." 3) "Un spettro si aggira per il mondo: lo spettro del capitalismo".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'America di oggi e di domani vive in un mirabile affresco creato dalla penna visionaria di uno dei grandi nomi della narrativa contemporanea. Con il suo nuovo romanzo Don DeLillo propone un itinerario caustico e rivelatore attraverso un Paese in bilico tra la crisi dei mercati mondiali e un senso di oscura minaccia. Lo fa raccontando la giornata di un giovane miliardario di Manhattan, Eric Packer, che compie un viaggio attraverso la città di New York per recarsi dal parrucchiere; un percorso che si rivela la sintesi di una vita. Durante il suo itinerario verso l'ineluttabile destino, Packer rivive le tappe principali della sua esistenza, incontra gli uomini e le donne che ha conosciuto, ripercorre i luoghi a lui familiari: il tutto sullo sfondo di scenari che si tingono via via di un'atmosfera erotica, tragica, enigmatica. Perennemente ossessionato da una personale sfida finanziaria contro lo yen giapponese, pieno di paure per la propria incolumità, travolto da una spirale autodistruttiva, il giovane si ritrova invischiato nelle circostanze più insolite e stravaganti, vittima di una vera e propria escalation di situazioni metafisiche ed esilaranti: il funerale di un famoso rapper, il rave party all'interno di un teatro abbandonato, una protesta di antiglobalizzazione violenta repressa dalle forze di polizia. In questa girandola di avvenimenti, non è difficile riconoscere cenni a fatti di cronaca, a cui l'autore fa continuo riferimento, dando vita ad un abile gioco di specchi che fonde non solo realtà e fantasia, ma anche presente e futuro. Nell'odissea di Eric Packer è infatti racchiusa l'odissea dell'uomo contemporaneo, costellata di paure, desideri nascosti, aspirazioni legittime e illegittime. DeLillo la racconta con una grande profondità, che penetra e svela le trame complesse dell'animo umano e della società contemporanea.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore