L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché è il primo fumetto – datato 1967 – in cui appare il personaggio dell'affascinante marinaio avventuriero e viaggiatore Corto Maltese, un mito letterario del Novecento.
«Quando ero bambino mi accorsi che non avevo la linea della fortuna sulla mano. Così presi il rasoio di mio padre e zac! Me ne feci una come volevo» – Corto Maltese
All'alba della Prima guerra mondiale, al largo delle acque melanesiane nel Pacifico del Sud, un catamarano salva dalle onde un uomo legato a una zattera. Il salvatore, incredibile a dirsi, è il pirata pazzo Rasputin; il naufrago, ridotto in questo stato dall'ammutinamento del proprio equipaggio, è Corto Maltese. L'Oceano ha portato a bordo anche i giovani Cain e Pandora Groovesnore, che i pirati coinvolgeranno nella più indimenticabile delle avventure di mare, fatta di cannoniere tedesche, isole misteriose e popolazioni cannibali. Ma anche, e soprattutto, di onore e di amicizia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
uno dei capitoli più belli dei fumetti di Hugo Pratt
Sin da quando ero adolescente ho visto qua e là il classico ritratto intrigante e misterioso di Corto Maltese, ma mai avevo letto le sue avventure nei fumetti. L'ho fatto in questi giorni acquistando questo volume con la prima avventura di questo personaggio e mi sono calato in un'ora di lettura molto vintage con ritmi oggi abbastanza inusuali, sia per quanto riguarda la narrazione che per l'argomentazione e la trama stessa. Immagino tuttavia che per entrare in sintonia con il tratto e la narrativa di Pratt io debba approfondire la conoscenza sua e di Corto con altre avventure per poi commentare seriamente l'impatto emotivo tra me e questo fumetto, che comunque resta una pietra miliare nella storia del fumetto italiano e che quindi è comunque importante aver letto.
un classico del fumetto italiano una lettura molto gradevole ed un tassello importante della nostra storia del fumetto, assolutamente da recuperare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore