L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Aldo Busi, romanziere di classe ed attento curatore di forme e linguaggio italiani, insieme a Carmen Covito, regalano al lettore una traduzione in chiave moderna di questo classico del 500’, ricco di metafore ed inesauribile equilibrio etico/estetico; un testo che, all’epoca, fece il paio con “Il Principe” di Macchiavelli. Qui l’autore, Baldassarre Castiglione, elabora un salottiero confronto di idee che, dalla corte dei Montefeltro di Urbino, arriva a discutere dei principali concetti di trasformazione del tempo, evoluzione (o meno) dei linguaggi, delle mode che cambiano e degli uomini che si ossessionano ad interpretarle e rincorrerle. Un testo ricco, divertente, chiaro, sofisticato e profondo; sebbene dalla falsa apparenza monotematica. Un accorto capolavoro di equilibrio che anticiperà, nei secoli, scelte intellettuali e correnti di pensiero che si ripercuoteranno sulla vita del nostro presente. I meriti di Aldo Busi sono tanti e diversi ma, nella fattispecie, si ha ancora una volta prova della sua competente passione per la scrittura e tutto ciò che si trasforma in conoscenza; indimenticabile averlo visto in TV mentre, tra giovani scolaresche, indica libri da leggere articolandone i diversi contenuti con un entusiasmo tipico del grande amore. Sia lui che la Covito meriterebbero maggior considerazione non solo come autori ma piuttosto come traghettatori, entro il contesto delle più popolari forme mediatiche, di un accrescimento culturale da consegnare alle generazioni future. C. Matar
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore