L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un filma apparentemente per bambini, ma sicuramente godibile a tutte le età. Sapientemente strutturato, ti tiene in suspance fino all'ultimo. Da guardare e riguardare!
Il regista di quel capolavoro di "Nightmare Before Christmas", Henry Selick, ritorna allo stop-motion per confezionare la sua versione di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il film è tratto da un romanzo breve di quel genio di Neil Gaiman, e nonostante si respiri nell'opera l'influenza del maestro Tim Burton (e quella visiva dell'artista Tadashiro Uesugi), si confeziona qualcosa di nuovo regalando al pubblico un mix riuscitissimo di dark, favola, fantasy e commedia. Selick porta la sua stop-motion nel futuro e riprende i suoi pupazzetti in stereoscopia con una doppia fotocamera digitale che consente di realizzare il film in 3D. La CGI è usata con il contagocce e solo per riprodurre oggetti realizzati o disegnati dal vero, tutto infatti è confezionato artigianalmente con i pupazzi che raggiungono lo stato dell'arte e con il lento processo di stop-motion che viene svolto con tanta pazienza, cura e perfezione. Per me questo film è un'opera d'arte.
Tim Burton sempre il top!! Una ragazzina presa dalla noia si ritrova in un mondo parallelo uguale a quello reale anzi migliore ma in quel mondo le persone hanno dei bottoni cuciti al posto degli occhi.... E per il resto guardatelo è davvero originale!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avventura tinta d'orrore che combina animazione in stop motion e stereo 3D con un effetto psichedelico
Trama
Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno, presa dalla noia, decide di cominciare a contare le porte della nuova casa ma ne nota una che non aveva mai visto. Aprendola scopre che la porta era stata "murata" e che apriva nessuna stanza. La notte stessa, non riuscendo a dormire, si alza e sente dei rumori provenire dalla porta: la apre e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abitava, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi bizzarri vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni. A farle da guida in questo mondo parallelo sarà un gatto parlante. Apparentemente questo mondo sembra fantastico: i genitori sono gentili e sempre presenti. Presto, però, Coraline capisce di non appartenere a quel mondo, e cerca di scappare, aiutata dall'amico gatto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore