L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romagnoli riesce sempre ad affrontare questioni interiori, intime e intense con una leggerezza spaventosamente naturale. Un esordio al coraggio, che attraverso storie di gesti umani e quotidiani, ci invita a riflettere sui nostri valori. Una lettura breve, rapida e immediata che apre le porte a una riflessione ben più articolata. Consigliato.
Molto molto bello e intenso questo breve saggio che dipinge tutti i colori del coraggio. Mi piace molto Romagnoli come scrittore, riesce a portarti con sé in una tela dalle mille sfumature, non sai mai quale sarà la pennellata successiva. Così avviene anche in questo piccolo libro, si inizia parlando di una vicenda del 1936 che riguarda personalmente l'autore e da qui si viaggia nel tempo, fra persone reali che hanno scritto una storia diversa e misconosciuta, tutti hanno scelto di essere coraggiosi. Ci sono eventi di guerra, di terrorismo, di vita quotidiana o straordinaria. C'è il coraggio come sacrificio e il coraggio come dovere. Uomini e donne che hanno conosciuto nel modo più profondo il significato di questa parola. . Qualità: molto scorrevole e interessante, Romagnoli sa come accattivarsi l'attenzione del lettore, capace affabulatore, racchiude e le sue storie dentro tante scatole cinesi e ovviamente il lettore non può fare a meno di aprirle tutte. Critiche: non ho condiviso completamente alcuni concetti espressi dall'autore fra le pagine del libro, ma questo nulla toglie alla sua grandezza. ✅ Lo consiglio a chi desidera la lettura di un saggio breve (sono circa un centinaio di pagine) ma denso di protagonisti specialissimi, e anche a tutti coloro che amano i libri con quel particolare fascino che viene dal conoscere vicende realmente vissute. .
Che dire? Breve ma intenso! E soprattutto istruttivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore