L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo propone una storia dall'aria quasi vintage, nell'esposizione e nei contenuti. Personalmente ho apprezzato l'intera vicenda narrata, i personaggi ed il narratore. E'il primo romanzo di Renzo Bistolfi che ho letto e lo consiglio.
Emozionante!!! Pensare che alcuni eventi sono reali! Pensare che quel coraggio, quella solidarietà, quella modestia siano reali e siano state vissute mi ha fatto davvero emozionare. Grazie all’autore per aver condiviso questi ricordi
Leggere Bistolfi è come ritrovare un amico: la leggerezza con cui vengono trattati argomenti delicati, l'ironia calibrata, la prosa semplice ed accattivante. Anche in questo caso le signorine Devoto contribuiscono a sciogliere un enigma che ha le sue radici nei lontani anni della seconda guerra mondiale e delle incursioni partigiane. Protagonista la maestra Vittoria, ex partigiana in possesso di un segreto che potrebbe causarle qualche problema di troppo: un personaggio che incarna il prototipo della persona comune che non si aspetta lodi nè ringraziamenti per il suo coraggio ma che sente di aver semplicemente fatto il suo dovere in un momento difficile. Il tutto condito dalla irresistibile simpatia delle tre vecchiette terribili, della loro indescrivibile domestica e di tutti quei personaggi di contorno che animano la piccola comunità di Via Privata Vassallo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore