L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due discorsi pronunciati alla Camera dei Deputati: uno il 31 gennaio 1921 e l'altro il 30 maggio 1924. In quest'ultimo denunciava i brogli elettorali, le violenze, le intimidazioni ai seggi elettorali e "per queste ragioni noi domandiamo l'annullamento in blocco della elezione di maggioranza". Il 10 giugno fu ucciso per volontà di Mussolini..
Ottima lettura non solo il giorno della Liberazione il 25 Aprile. Lettura breve e significativa. Ricordare è importante e i libri mantengono la memoria. Consigliato perché è una parte della nostra storia.
Sono due discorsi di un uomo coraggioso (che infatti pagherà con la vita il proprio coraggio), un uomo che, senza altra retorica se non quella che deriva dalla narrazione dei fatti, li elenca con la sua pignoleria da “amministratore”, denunciando la realtà degli anni ’20 del ‘900 invasa dalla violenza sia di sinistra (debitamente repressa dalle forze dell’ordine) che di destra (contro la quale non vi è alcuna repressione). L’accusa che viene mossa dall’oratore è soprattutto contro una politica priva di nerbo, e contro figure incapaci, o comunque non intenzionate ad agire in modo tale da difendere la causa dell’Italia e della civiltà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore