L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Avventura, pericolo e storia si intrecciano nell'indagine più pericolosa del giovane Isaac Bell.
È il 1921, un anno d'oro per il Proibizionismo, un anno d'oro per il contrabbando. E proprio inseguendo a grande velocità una barca che trasporta illegalmente whisky, Joseph «Joe» Van Dorn si trova al centro di una sparatoria. Joe, l'amico di una vita di Isaac Bell nonché il capo dell'omonima agenzia investigativa, viene ferito gravemente, mentre Bell, sconvolto, giura di catturare il responsabile. Ma non può immaginare in che guaio si stia cacciando.Quando un testimone della sparatoria viene trovato barbaramente giustiziato, diventa chiaro a Bell che quelli con cui ha a che fare non sono criminali ordinari... La scia di sangue, denaro e alcol svelerà infatti l'esistenza di un'organizzazione segreta internazionale con progetti molto più ambiziosi e terribili del fare qualche soldo con un po' di contrabbando. Isaac Bell dovrà intraprendere un nuovo viaggio ad altissimo rischio per sventare i piani criminali di chi cerca di distruggere l'America dall'interno, seguendo le sue tracce in un'Europa devastata dalla Prima guerra mondiale, nelle sale buie degli speakeasy di New York, nelle strade senza legge di Detroit, fino alle stanze sfarzose dei lussuosi hotel della Florida.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il tipico libro di Clive Cussler , avventura, galanteria, determinazione e valori buoni Nonostante questa serie tra le sue è quella che preferisco meno, il libro è molto frizzante con ottimi incroci tra diversi mondi . Ti fa viaggiare con entusiasmo.
Bellissimo!!
Il 16 gennaio 1920 entrò in vigore in USA il Proibizionismo. Questo romanzo, ambientato nel 1921, narra la guerra spietata tra contrabbandieri per avere il controllo sulla vendita illegale di alcoolici, traffico enormemente redditizio. Tre le scene principali del crimine: New York e il suo porto, Detroit e il contrabbando sui Grandi Laghi, e Miami con giganteschi rifornimenti dalle Bahamas. In questi scenari, tra poliziotti e politici corrotti, si muove l’agenzia Van Dorn, il cui capo è stato gravemente ferito in uno scontro a fuoco nelle acque di NY e il cui lavoro ricade sulle spalle del suo vice Isaac Bell. Quest’ultimo agisce con gran determinazione nei tre ambienti. Si assiste così a scontri a fuoco pirotecnici, inseguimenti da brivido su motoscafi che montano 4 motori per raggiungere folli velocità, picchiate radenti da aeroplani a suon di mitraglia. Cussler, con la sua esperienza di meccanico e ingegnere aeronautico (guerra di Corea) dà sfoggio di gran competenza su motori, scafi, vetture, aeroplani. Questo però è un romanzo sgangherato: i due antagonisti (Bell e Marat Zolner, agente del Comintern che dovrebbe innescare la presa di potere del comunismo in USA) sono due marionette, due robot, due pseudo supermen senz’anima e poco cervello, che si muovono su un palcoscenico da Pulp Fiction. Di più: mentre l’ambientazione nel Proibizionismo si basa su fonti storiche ampiamente documentate, su cui sono stati scritti numerosi tomi e films, la storia della presunta invasione comunista degli USA è una fola colossale e scaturisce solo da un anticomunismo viscerale dei due autori. Nel 1921 la presa di potere dei rossi in URSS era ancora pericolante, la nazione era stremata dagli esiti disastrosi della Prima Guerra Mondiale e dalla guerra civile tra bianchi e rossi. Si presume che Lenin fosse già malato e il suo potere minato da Stalin. I partiti comunisti europei erano nati come costole del partito socialista (e.g., la scissione di Livorno del 1921). Bando alle fole!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore