L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo secondo volume della futura trilogia di Cicerone è bello come il precedente, non manca anche qui l'ironia di un Cicerone che tutti a scuola immaginavamo come un noioso e pomposo personaggio. Il libro si chiude con un'ombra sulla vita di Cicerone e sulla Repubblica, ormai sull'orlo del colpo di stato e dell'instaurazione della dittatura. Stranamente, non si hanno per il 2011 notizie sul terzo volume. Dato che Harris ha pubblicato L'indice della paura, sarà forse per il 2012. Un'ultima cosa, ai commentatori passati e futuri: forse credete di essere originali, ma basta con banali paragoni con la politica di oggi. Il libro si legge perché è interessante non perché voi credete che ci siano paralleli con l'epoca attuale. Leggete questo libro per conoscere come era la Roma antica e le dinamiche politiche e umane, non per fare a gara a chi trova ridicoli accostamenti. Leggete per il piacere!
Devo dire davvero un bellissimo romanzo, l'ho acquistato e sinceramente all'inizio ero un pò scettica credevo fosse un pò pesante, invece mi sono subito dovuta ricredere l'ho trovato scorrevolissimo e molto piacevole! Vero poi che la storia si ripete soprattutto a livello politico, per quanto riguarda poi le figure di Crasso, Pompeo e Cesare sono molte le possibili figure che si possono paragonare ai politici Italiani attuali!!! Dò 5/5! Complimenti a Robert Harris!
Semplicemente fantastico.Ho letto Imperium dello stesso autore,che per giunta mi è piaciuto molto,ma debbo dire che Conspirata l'ha superato. Non solo per la descrizione storico-politica che in entrambi è stata superba,ma qui si è aggiunta una trama molto più avvincente.Non sono uno storico quindi non posso giudicare se ci sono inesattezze e dove la finzione supera la realtà,ma debbo dire che le trame politiche,i dialoghi e questo personaggio al centro di tutto che è Cicerone,sono sviluppati in modo perfetto. Mi auguro che l'autore continui a scrivere romanzi sull'argomento!! Una osservazione finale.Dai due romanzi di Harris si può capire quanto gli uomini di potere si comportino sempre allo stesso modo,anche dopo duemila anni!La politica sporca di quell'epoca è esattamente la stessa che viviamo in questo periodo e certi personaggi della Roma antica sono benissimo assimilabili a quella di oggi. Leggetelo!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore