L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
28. "Il confine del paradiso" comincia con un suicidio, quello di David, che sin da piccolo ci viene descritto come ricco di nevrosi e insicurezze e che, ancora giovane, viene colpito dalla morte del padre e l'allontanamento della persona amata. Il suicidio e la malattia mentale di David, però, non costituiscono l'intero corpo del libro, anzi, sono usati come punto di partenza per lo scatenersi degli eventi. La sua famiglia, moglie e due figli, e due vecchi amici, fratello e sorella, verranno coinvolti in una serie di eventi che al lettore risultano sempre più inaspettati e sconvolgenti Un esordio brillante e coinvolgente, sebbene nella parte centrale io l'abbia trovato più lento - ma non esageramente. Lo stile non è dei miei preferiti (abbiamo più punti di vista), ma l'autrice è brava e questo ha fatto sì che risultasse comunque una lettura abbastanza scorrevole e piacevole.
Ero indeciso se dare 3 o 4 stelle a questo romanzo!!!!! Non so cosa non mi abbia convinto fino in fondo!!! Forse la scrittura non proprio lineare evla sua traduzione. La storia è potente. I personaggi sono a fuoco perfettamente. L'insana mente umana e la contorta contaminazione sono il fulcro del racconto. Si può apprezzare e disprezzare allo stesso tempo.
Consigliatomi da una lettrice che seguo su instagram, ho iniziato questo libro senza aspettative e senza leggere la trama. È vero che l'anno scorso un po' di attenzione l'aveva ricevuta, ma io l'ho tenuto a lungo in wishlist prima di acquistarlo. Questo è uno di quegli esordi femminili di cui si sentiva veramente la mancanza (un altro è "Acquadolce" di Akwaeke Emezi, che non smetterò di consigliare). È un libro a tratti delicato, a tratti più tagliente, ma che non smette mai di essere crudele. Pare che delicatezza e crudeltà siano due caratteristiche della letteratura orientale perché le ho riscontrate anche in Kawabata e quel poco di Mishima che ho letto. Il libro contiene svariati temi che s'intrecciano (l'amore, la religione, la malattia mentale, le barriere culturali e linguistiche), è ben scritto e ben costruito. L'ho apprezzato molto perché racconta altre culture assai lontane, tuttavia sento il bisogno di avvertirvi circa le forme di violenza che ne contiene. Solitamente mal supporto la violenza sessuale, ma non ne sapevo nulla prima di iniziarlo e me la sono trovata di fronte. Non sono scene durissime, ma è abbastanza disturbante. Detto questo non resta che ribadire il fatto che a parer mio resta uno dei migliori libri letti quest'anno e ve lo consiglio assolutamente. P.S non ho dato 5* perché nel finale mi è sembrato avesse perso un po'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore