L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Se vuoi vincere il Male, devi abbracciare il mostro che ti porti dentro: il Grande Buio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente ben scritto e ben caratterizzati i personaggi, tuttavia per i miei gusti troppo splatter, troppe descrizioni minuziose che l'autore poteva risparmiarsi senza che il libro perdesse di mordente. Comprerò sicuramente il terzo per la curiosità di vedere come si conclude la trilogia ma confido che si possa migliorare.
Dopo aver letto il romanzo d'esordio dell'autore, nello sfogliare in libreria la quarta di copertina del nuovo 'Come si uccide una coccinella', ed apprendere che si è in presenza della continuazione del discorso iniziato in precedenza, con gli stessi personaggi e gli sviluppi lasciati in sospeso, ho acquistato, incuriosito, il libro. Si viaggia, con questo, nella direzione della completa continuità con il primo romanzo, il che - nel caso in specie - non è proprio motivo di vanto. L'autore, infatti, perpetua nelle stesse criticità che hanno impedito già al romanzo d'esordio di spiccare nel mare magnum di thriller che escono ogni mese: personaggi troppo costruiti e funzionali solo alla storia, sviluppi 'eccessivi' ed inutilmente 'ipertrofici', scarsa profondità e scarso coinvolgimento emotivo... La storia riparte da dove si era concluso il capitolo precedente, con l'ex poliziotto ora libraio Ermanno D'Amore alle prese con i suoi demoni, supportato dai suoi ex colleghi e/o amici, insieme a lui protagonisti della risoluzione di un tremendo caso di pedofilia ed omicidio, con intrusione di Chiesa e servizi segreti deviati nel caso. Oggi l'obiettivo del gruppo è quello di annientare Seymour Cassidy e tutto ciò che questi, potentissimo uomo d'affari e mecenate, rappresenta, in successione con quanto raccontato nel romanzo d'esordio... Troppe cose, troppi eccessi, troppa voglia di stupire, aumentano ed alimentano i toni di una vicenda che ha poco di coerente da aggiungere, come quelle serie TV che tirano avanti per più stagioni senza avere più molto da raccontare. E così, si finisce soltanto - visto anche il prevedibile e piuttosto inverosimile finale -ad affezionarsi, malgrado tutto, ai protagonisti (notevoli quelle femminili) ed alla Roma che fa da sfondo alle vicende narrate, ma nulla più. Peccato perché le potenzialità ci sono (ad esempio uno dei colpi di scena lascia con la mascella a terra), ma occorre decisamente aggiustare il tiro.
Questo romanzo è la seconda puntata di una trilogia con protagonista Hermann (o Ermanno), un ex poliziotto ora libraio, e i suoi amici che come scopo della vita hanno quello di eliminare dalla faccia della terra un mostro pedofilo, personaggio di grande visibilità e potere. Premetto che è impossibile leggere questo libro se non si è letto il primo della trilogia. E' un romanzo che piacerà molto agli amanti dello splatter, dei lunghi dialoghi e delle introspezioni di ciascun personaggio ma non merita una recensione elevatissima, nonostante faccia indubbiamente presa.. Il segreto di Ermanno è assurdo, per esempio. Il finale è da B-Movie. Le vicende di Walter a Cuba da barzelletta. Aspetto la fine della trilogia senza enormi aspettative ma la leggerò senza dubbio,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore