L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Come l’Occidente ha provocato la guerra in Ucraina guarda con lucidità sotto la superficie degli eventi recenti, permettendo ai lettori di comprendere le ragioni più profonde, ma troppo spesso mistificate e taciute, della tragedia in corso, e fornisce nuove intuizioni su come il conflitto potrebbe essere risolto.
«Molto ben fatto. Presenta analisi che dovrebbero essere decisamente più conosciute.» - Noam Chomsky
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La volontà di potenza e dominio dell'élite russa ha provocato la guerra in Ucraina. Questo modesto saggio tende a giustificare, sia pure con qualche distinguo, le pretese russe di eccezionalità del destino di Mosca a dominare. Vista la prepotenza del Cremlino e la sua tendenza a cercare di imporsi con la forza, sarebbe stato necessario per le potenze della NATO predisporre una maggiore deterrenza per scoraggiare invasioni ed annessioni da parte della Russia di territori di altri stati, anche se non membri della NATO. Brzezinski da polacco si rendeva conto della pericolosità dell'Impero russo nelle sue manifestazioni storiche. Limitare la sfera d'influenza russa in Europa e le sue proiezioni di potenza nel Mediterraneo sarebbe stato auspicabile. Ma bisognava tenere conto che per Putin scatenare guerre di aggressione per mere ragioni di potenza non è un problema. Nuland aveva cercato di favorire la partecipazione civica e la democrazia in Ucraina, in cui a sua volta Putin già prima del 2014 aveva attuato ingerenze. Di Massimo Introvigne si può leggere Pretesti per un'invasione. Il mito dei “colpi di stato americani” in Ucraina. 2 e 3 . Qualcuno scrive recensioni uguali contro recensioni di 2 libri distinti: si tratta di un BOT o di un filo-Putin umano?
Leggere i commenti con 1 stella lasciano basiti dal grado di ignoranza e di faziosità che esprimono in tutte le lettere banalmente utilizzate. Non sapere cosa era l'Ucraina sovietica, l'Ucraina post sovietica e L'Ucraina americana è veramente desolante, ma sopratutto cosa è successo nel 2014 ad opera di quel demone della Nuland. Leggete Brezinsky nel saggio La grande scacchierà e se siete mediamente intelligenti la vostra faziosità scomparirà in un batter d'occhio. Forse
Necessario per costruirsi un'opinione non appiattita sulle varie propagande. In questo testo non si negano le responsabilità della Russia, ma allo stesso tempo si rivelano quelle dell'Occidente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore